Ristorante San michele all’Arco – Come Arrivare
Con l’auto
Tutta l’area del centro storico di Firenze rientra nella zona a traffico limitato (ZTL). All’interno di questa zona l’accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme. La circolazione e la sosta di macchine di non-residenti entro la ZTL è vietata nelle seguenti fasce orarie: nei giorni feriali dal lunedì al venerdì: 7,30/19,30 ed il sabato: 7,30/18,00. La ZTL è delimitata da una serie di “varchi di accesso” che, oltre ad essere segnalati da appositi cartelli, sono controllati da porte telematiche che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che vi transitano. Fra i numerosi “varchi” ve ne sono alcuni (quelli destinati esclusivamente ai mezzi pubblici e di soccorso) che sono sempre vietati, 24 ore su 24: ( Via de’ Benci — Via Panzani — Via della Mattonaia — Via XXVII Aprile — Via La Marmora — Via Senese — Via della Scala — Zona Stazione Santa Maria Novella).
Vi consigliamo pertanto, in orario diurno, di lasciare l’auto fuori dal centro in uno dei parcheggi pubblici e di raggiungere il ristorante a piedi o in taxi.
con il treno
La stazione di Santa Maria Novella dista all’incirca 1,2 km dal ristorante.
A piedi
L’Arco di San Pierino è un passaggio coperto tra Piazza San Pier Maggiore e Via dell’Oriuolo a Firenze ed è facilmente raggiungibile a piedi da qualunque punto del centro storico. Dista dal Duomo circa 3 minuti a piedi.